Il programma di Google Partner permette di avviare una partnership strategica tra Google e le agenzie di marketing, in modo da poter aiutare i clienti a raggiungere il successo.
La Rekuest fa parte del programma Google Partner per offrire ai propri clienti un servizio di alta qualità fornito da un personale qualificato, competente e con anni di esperienza alle spalle.
Google partners è un programma di marketing per agenzie pubblicitarie o terzi che si trovano a gestire account pubblicitari per conto di brand o aziende.
Con il nuovo programma Google Partners, lanciato a febbraio 2022, sono cambiati i requisiti per accedere al nuovo badge Google Partner.
La qualifica di Google Partner offre numerosi vantaggi e la possibilità di ottenere il badge di Google Partner che potrà essere inserito sul proprio sito web, ad altre proprietà online o altrove sui materiali di marketing.
Proprio per questo, il badge è presente in due formati: uno da utilizzare nelle proprietà online rappresentato da uno snippet HTML e l’altro per i materiali di marketing stampati.
Il badge Google Partner è un riconoscimento conferito da Google, che consente di dimostrare le competenze acquisite nell’ambito di Google Ads.
I partner acquisiscono competenze di livello avanzato per ciò che riguarda i prodotti Google Ads e in particolare per:
Una volta ottenuto il badge, i partner potranno ottenere gratuitamente: formazione, assistenza e approfondimenti da parte di Google.
Un’agenzia che è in possesso del Badge di Google Partner dimostra un aggiornamento continuo sulle ultime novità e una competenza elevata di gestione delle campagne di Google nel pieno rispetto degli standard qualitativi richiesti da Google.
Sono 3 i nuovi requisiti 2022 per ottenere il badge:
Essere Google Partner conferisce numerosi vantaggi non solo ai partner stessi ma anche a coloro che scelgono di affidarsi a loro.
Scegliere di collaborare con un’azienda Google Partner, infatti, ti permette di:
Inoltre, in caso di necessità si potrà ottenere assistenza diretta da Google.
Purtroppo, non sempre la presenza di un badge indica l’effettivo possesso del suddetto riconoscimento.
Se vige il detto fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, un motivo ci sarà. Oggigiorno sono purtroppo ancora poche le aziende Google Partner. Ma come verificarne la veridicità?
Per controllare lo stato di partner di Google bisognerà avere un accesso (amministrativo, standard o di sola lettura). Una volta effettuato l’accesso, nella barra di navigazione a sinistra bisognerà fare clic sulla Scheda Programma Partner. Da lì, sullo “Stato del badge” si potrà verificare se l’azienda è in possesso o meno del Badge Google Partner.
Se sei alla ricerca di una Web Agency seria e competente, Rekuest può fare al caso tuo.
Dai un'occhiata agli altri articoli in agenzia web
Gestire correttamente i cookie installati dal sito web e rendere il sito web conforme rispetto al regolamento in...
vai al postLe visite sono in calo? Non ottieni abbastanza conversioni? Stai scendendo vertiginosamente tra i risultati di...
vai al postÈ giunto il momento di rinfrescare il tuo sito web? Hai deciso di ridefinire la tua brand identity? Vuoi pianificare...
vai al postUn'agenzia di Web Marketing è una realtà, formata da esperti in diverse attività specifiche legate al digitale, che...
vai al postHai bisogno di supporto per il tuo progetto digitale? Chiedici una consulenza gratuita o chiama lo 06.45432090