Skip to content

Osteria Faleria

Un ristorante moderno dalle radici nel passato

Abbiamo seguito il progetto in tutte le sue fasi, dalla Brand Identity fino alle attività di Social Media Marketing e Advertising

Osteria Faleria è nata da una scommessa: è possibile aprire un ristorante gourmet in pieno Covid 19?

Il proprietario, Salvatore Zambrino, ha creduto molto nel progetto e, nonostante tutti gli suggerissero il contrario, ha deciso di partire, iniziando dal delivery per poi spostarsi nella sede fisica non appena è stato possibile.

I risultati gli danno ragione: oggi Osteria Faleria è un punto di riferimento del quartiere San Giovanni ma non solo, oltre ad essere un sito molto cercato e navigato.

Brand identity

Logo e marchio, biglietti da visita, insegna, menu e tutti i materiali

SCOPRI DI PIU'

Realizzazione sito WordPress

Un sito internet dalla veste grafica pulita e adatta ai dispositivi mobili

SCOPRI DI PIU'

Social Media Marketing

Comunicazione integrata tra sito web e Social Media

SCOPRI DI PIU'

Facebook e Instagram ADS

Utilizziamo la pubblicità sui Social per dare visibilità al ristorante su Facebook e Instagram

SCOPRI DI PIU'

Brand Identity e immagine coordinata

Siamo partiti dalla progettazione del logo, che voleva evocare la posizione geografica del ristorante (vicino la basilica di San Giovanni) utilizzando per il font uno stile moderno e pulito.

Abbiamo poi declinato l’identità su tutti i materiali dell’immagine coordinata:

Realizzazione sito web WordPress

Utilizzando WordPress abbiamo realizzato il sito di Osteria Faleria presentando tutte le informazioni più importanti relative all’attività: lo staff del ristorante, le informazioni su location e contatti, e sopratutto il menu del ristorante dettagliato con descrizione e foto dei piatti.

Il sito è full responsive e mobile first, pensato per effettuare una prenotazione o mettersi rapidamente in contatto con il ristorante.

Social Media Marketing e Social ADS

Curare l’immagine di un ristorante sui Social Network significa fornire agli utenti aggiornamenti e approfondimenti costanti sul mondo della cucina e in particolare sulle tipicità che caratterizzano Osteria Faleria.

Un’attività importante è la gestione dell’engagement sulle pagine Facebook e Instagram, poiché è importante avviare conversazioni proficue con gli utenti che si mostrano interessati alle iniziative dell’azienda.

La gestione dell’advertising sui Social (Facebook ADS e Instagram ADS) risulta fondamentale per raggiungere un sempre maggior numero di potenziali clienti a cui veicolare informazioni e iniziative commerciali.