Skip to content

Blasetti SPA

Brand awarness e reputazione online

Come sfruttare i Social Network per costruire un’immagine moderna e di forte credibilità 

Blasetti è una delle principali aziende cartotecniche italiane e da quasi 100 anni produce buste, sacchetti per corrispondenza, blocchi notes, quaderni e cartelline.

Questa grande realtà imprenditoriale, con oltre 35 linee produttive e capace di produrre ogni giorno 15 milioni di buste cartacee, si è rivolta a noi per una campagna di comunicazione social originale su Facebook e Instagram. Abbiamo raccolto la sfida con grande entusiasmo, sicuri di poter dare un contributo creativo in linea con gli obiettivi.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Vere e proprie campagne
pubblicitarie su Facebook e
Instagram per promuovere il
brand Blasetti

SCOPRI DI PIU'

WEB DESIGN

Il design delle campagne è
basato sui più moderni concetti
di esperienza utente

SCOPRI DI PIU'

FACEBOOK ADS

Un'accurata targetizzazione ci
ha consentito di spendere poco
e di raggiungere moltissimi
nuovi utenti

SCOPRI DI PIU'

BRAND IDENTITY

Abbiamo curato l'immagine
digitale dell'azienda affinché
fosse oiginale e in linea con la
brand identity

SCOPRI DI PIU'

Social Media Marketing creativo per raggiungere il target giusto

Il reparto Marketing di Rekuest ha quindi ideato una strategia di Social Media Marketing e una di Social advertising. Dopo un’attenta analisi del target e uno studio del settore abbiamo scelto una linea di comunicazione capace di intrattenere, divertire, colpire. I nostri grafici e i nostri copywriter hanno ideato, con un calendario editoriale mensile concordato insieme a Blasetti, contenuti capaci di stimolare interazioni e migliorare la Brand Identity.

Abbiamo dunque ideato vignette sul tema scuola, meme che sfruttano il linguaggio immediato tipico web, illustrazioni: il tutto mostrando sempre i prodotti Blasetti, come ad esempio i quaderni. Gli eccellenti risultati raggiunti hanno permesso all’azienda di aumentare la propria Brand Awareness e riconoscibilità, “posizionandosi” in modo nuovo e positivo nella complessa fascia di utenti con età 13-17 e 18-23.

Il risultato della nostra cura

La strategia di Social Media Marketing di Rekuest è riuscita a raccogliere risultati notevoli: nei primi tre mesi di attività il numero di utenti unici ha segnato +159%, quello delle interazioni con i post +92%. Il numero di Like sui post, una metrica importante per stabilire il feedback di base dei fan, è cresciuto del 55%.

+ 0 %
Numero Utenti Unici
+ 0 %
Interazioni Post
+ 0 %
Link sui Post