Skip to content

Rome Business School

Curare l'immagine di un'azienda importante

Ci siamo occupati di ridefinire l’immagine coordinata della Rome Business School
Rome Business School è una scuola di formazione professionale che offre Master e corsi MBA, con una mentalità e una visione internazionale.

Siamo stati scelti per la nostra esperienza nel settore della formazione e il primo passo è stato quello di ridefinire l’identità aziendale con un’attività di Brand Identity molto complessa.

Abbiamo poi lavorato alla realizzazione del nuovo sito internet della scuola che ora presenta le varie soluzioni formative con un’interfaccia moderna e mobile first.

Un’attenzione particolare è stata dedicata all’ottimizzazione SEO dell’infrastruttura generale e dei contenuti, vista la storicità del dominio e la necessità di migliorare il posizionamento organico.

BRAND IDENTITY

Un'immagine coordinata tra
sito web e materiali pubblicitari

SCOPRI DI PIU'

UI-UX DESIGN

Dallo studio dell'esperienza utente
alla realizzazione dell'interfaccia

SCOPRI DI PIU'

REALIZZAZIONE SITI WEB
WORDPRESS

Un prodotto open-source
personalizzato per le esigenze del progetto

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZA SEO

Partendo da una audit SEO
è stata ottimizzata la struttura del sito
e i contenuti principali

SCOPRI DI PIU'

Brand Identity

Dando continuità all’identità della scuola, ci siamo occupati di declinare l’offerta formativa sui materiali pubblicitari per la presentazione dei Master e dei corsi professionali.

Abbiamo così realizzato un set di brochure e materiali di presentazione che valorizzano la qualità del servizio offerto e creano quella riconoscibilità che è fondamentale per un brand di alto livello.

Realizzazione sito web con WordPress

La progettazione grafica e la realizzazione dell’interfaccia utente (UI Design) è stata fatta in maniera del tutto personalizzata, partendo da zero e seguendo passo passo le esigenze del progetto.

Il risultato finale è un sito web elegante e con un’attenzione particolare all’esperienza utente da dispositivi mobili (UX Design), poiché il target principale utilizza per lo più smarthpone e tablet.

Consulenza SEO e ottimizzazione

Quando un sito internet con grande storicità decide di rinnovarsi bisogna porre grande attenzione al trasferimento dei contenuti e alle modifiche dell’infrastruttura generale. Per questo motivo siamo partiti con un Audit SEO che ha evidenziato tutti i punti di attenzione da osservare per garantire al progetto una crescita dei posizionamenti e del traffico organico.

Il risultato è un sito web che ha avuto in 6 mesi circa il 50% in più di traffico e un più rapido assorbimento delle keyword secondarie sulle SERP dei motori di ricerca, in particolar modo Google.