Skip to content

Griffith
Accademia di Cinema

20 anni di lavoro e di successi, sempre insieme!

Seguiamo il progetto fin dal suo avviamento garantendo una crescita costante anno dopo anno

L’accademia di Cinema e Televisione Griffith si è affidata a Rekuest circa 20 anni fa, quando ha voluto rinnovare la propria Brand Identity e dotarsi del suo primo sito web. Da allora ci sono stati 5 restyling del sito che hanno costantemente ammodernato l’immagine aziendale allineandola ai più alti standard di qualità.

Oggi la Griffith è presente ovunque si cerchi un prodotto formativo nel settore del cinema e della televisione, grazie agli sforzi di Rekuest in ambito di posizionamento SEO e advertising online, e alla stretta collaborazione con lo staff dell’accademia.

Brand identity

Dalla realizzazione del logo alla declinazione
completa dell'immagine coordinata

SCOPRI DI PIU'

Realizzazione sito web

Un'interfaccia studiata nei minimi dettagli per
rendere più la navigazione degli utenti

SCOPRI DI PIU'

Consulenza SEO

La corretta strutturazione delle pagine e l'ottimizzazione dei contenuti fornisce un posizionamento di primissimo livello

SCOPRI DI PIU'

Google ADS

Campagne geolocalizzate multicanale per incrementare il traffico profilato, le richieste di contatto e le iscrizioni

SCOPRI DI PIU'

Realizzazione sito web con CMS su misura

Ciò che ha sempre distinto la Griffith dai suoi competitor di mercato è un sito internet realizzato su misura rispetto alle esigenze dell’accademia dotato di un CMS con automatismi e logiche volte a migliorare il posizionamento SEO.

Questo nel tempo ha creato una distanza notevole tra la Griffith e gli altri istituti che operano nello stesso settore, fornendo un notevole vantaggio competitivo e un risparmio importante in termini di budget pubblicitari.

Consulenza SEO e link building

Uno degli aspetti cruciali nella genesi del progetto è stata la consulenza costante sugli aspetti SEO, che ha individuato nel tempo le soluzioni più innovative per allineare il sito web agli standard di mercato.

Un’attività costante di link building ha garantito la crescita della popolarità del sito web attraverso la realizzazione di guest post mirati su portali di alta qualità.

Facebook e Google ADS

Nella crescita aziendale è stato fondamentale sfruttare a 360° la visibilità offerta dai più performanti strumenti pubblicitari, quali Facebook ADS (comprensivo di Instagram ADS) e Google ADS.

Un monitoraggio costante dei dati ci ha consentito di sovra-ottimizzare le performance delle campagne, arrivando a un costo per contatto eccezionale rispetto alle media di settore.

L’utilizzo di nuovi prodotti pubblicitari, quali ad esempio le campagne Discovery di Google, ci permette di raggiungere un target di utenti sempre più vasto e segmentato.