Esigenze

In collaborazione con la Ronchetti & C., Rekuest ha eseguito il restyling del sito internet della società LMC.
La principale necessità dell'azienda era quella di poter al tempo stesso risolvere i problemi legati all'indicizzazione del sito internet (praticamente non presente sui principali motori di ricerca) e gestire i contenuti di frequente aggiornamento, in particolar modo l'area del sito dedicata ai prodotti. Oltre a ciò era necessario introdurre alcuni elementi di multimedialità e di movimento, cercando così di rendere maggiormente piacevole la consultazione del prodotto.

Interventi

  • Web design
  • CMS tramite Smart Office
  • Flash animation & scripting

Risultato

Prendendo spunto dai prodotti di comunicazione tradizionali dell'azienda, è stata realizzata una nuova veste grafica dal tono istituzionale.

Il sistema di gestione dei contenuti è stato realizzato partendo dall'analisi della natura dei contenuti che la LMC doveva presentare sul sito internet. Con l'implementazione del CMS, i responsabili di LMC sono in grado di gestire tutti gli aspetti legati alla pubblicazione dei nuovi prodotti, dei cataloghi, delle news e anche dell'indicizzazione degli stessi sui motori di ricerca.

Una interfaccia in flash per la visualizzazione delle Photo Gallery e una serie di animazione automatizzate, garantiscono al sito internet anche quella dose di multimedialità che era stata richiesta.


Elle Emme Ci - LMC